Pizzeria e Friggitoria Cacialli Nunzio a Napoli

Dagli anni ’60 nel cuore della città


 
 
 

La vera pizza napoletana

Inaugurata oltre cinquant’anni fa da Ernesto Cacialli, fratello dell’attuale titolare, la Pizzeria e Friggitoria Cacialli Nunzio a Napoli rappresenta ancora oggi uno dei locali più conosciuti ed apprezzati del capoluogo campano. Il suo successo si deve non solo all’abile gestione che il sig. Nunzio condivide con suo genero Mariano e tre collaboratori, ma soprattutto alla qualità delle proposte gastronomiche che non tradiscono mai il sano principio della genuinità.

Qui, infatti, si lavora appassionatamente per valorizzare la vera pizza napoletana, simbolo dell’eccellenza culinaria italiana nel mondo: bordo alto, impasto sottile, condimenti abbondanti e particolarmente saporiti. A riconoscerne la prelibatezza sono i turisti che ogni giorno si affacciano nel bellissimo borgo partenopeo alla ricerca di segreti da scoprire; i veri appassionati di gastronomia, sempre pronti ad assaggiare nuove sfumature di gusto; i personaggi di fama internazionale che non resistono al fascino di Napoli e delle sue tipicità. Tra questi, Nunzio Cacialli ama ricordare la visita della Regina Elisabetta e quella del Presidente americano Bill Clinton.
 
La vera pizza Margherita
 
 

 
 
Pizzeria e Friggitoria Cacialli Nunzio a Napoli
 

Un punto di ritrovo

Arredato in stile semplice ed essenziale, il locale dispone di una sala interna con circa 10 comodi tavoli, aria condizionata, TV e connessione Wi-Fi. Confortevole è anche la veranda esterna presso la quale si trovano circa 5 o 6 tavoli, presso i quali è possibile trattenersi durante la stagione estiva per stuzzicare sfiziosità fritte o gustare un’ottima pizza tipicamente napoletana.

Grazie, quindi, all’ampia disponibilità di posti a sedere, al ricco menù e alla cordialità dello staff, la Pizzeria e Friggitoria Nunzio Cacialli si conferma come luogo di ritrovo ideale per gruppi turistici, comitive di amici e famiglie. Le proposte possono essere personalizzate a seconda delle specifiche esigenze, ordinate telefonicamente e ricevute direttamente a casa, ancora calde, in tempi rapidi.

Per ordini e prenotazioni è possibile contattare la pizzeria ai numeri 0810200173 e 3287087482.
 

 
Posti a sedere esterni
Aperto dal lunedì al sabato, dalle 9.30 a mezzanotte.
La domenica dalle 18 a mezzanotte.
 
Ingresso
Nel cuore di Napoli, vicino Porta Capuana, a circa 100 metri da Palazzo Caracciolo.
Vieni a trovarci!